Galleria Foto
Informazioni
Trekking, storia e natura si fondono in un'unica esperienza. Insieme ad una guida turistica esplorerete , l'intero abitato di Deliceto, Borgo Autentico dei Monti Dauni, attraverso un percorso urbano di circa 2,5 km e con dislivelli fino a 50 metri. Il tour toccherà tutti i principali punti di interesse turistico del territorio: antiche chiese, il borgo medievale, aree verdi, fontane ed include le visite guidate al Castello Normanno-Angioino e alla Chiesa nobiliare di Sant'Antonio da Padova. La durata stimata dell'esperienza è di circa 2 ore.
Programma ed itinerario:
(ore 10.00 ) Raduno presso Piazza Europa
(ore 10.15 ) Inizio trekking, attraverso i seguenti punti d'interesse:
-Chiesa e Convento di S. Antonio da Padova
-Villa comunale sul Torrente Fontana
- Fontana Monumentale 'Maria Amalia'
-Villa comunale Scarano
- Porta Scarano
-Chiesa della Madonna di Loreto
-Centro storico Medievale
-Castello Normanno-Angioino
-Rione Molo
-Chiesa del SS. Salvatore
-Chiesa di Sant'Anna e Morti
-Chiesa dell'Annunziata
(ore 12.15 ) Arrivo presso Piazza Europa
COSTO: 6 EURO a persona.
DIFFICOLTA' DEL PERCORSO: media; distanza 2,5 Km; dislivelli fino a 50 m; pavimentazione stradale irregolare.
EQUIPAGGIAMENTO: obbligatorie scarpette da ginnastica ed abbigliamento comodo; portare con se dell’acqua ed, eventualmente, ombrello o k-way.
IMPORTANTE: l'esperienza non è adatta a persone con problematiche motorie; i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto; l'esperienza verrà attivata solo in condizioni climatiche favorevoli e al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni.
Programma
(ore 10.00) Raduno presso Piazza Europa (ore 10.15) Inizio Trekking urbano: -visita guidata Chiesa nobiliare di S. Antonio -villa comunale sul torrente Fontana e fontana 'Maria Amalia' -villa comunale Scarano -Porta Scarano e Cappella della Madonna di Loreto -centro storico Medievale - visita Castello Normanno-Angioino -Chiese SS. Salvatore, Sant'Anna e Morti, Annunziata. (ore 12.15 circa) Arrivo presso Piazza Europa.
Note
DIFFICOLTA': media; distanza percorsa 2,5 Km; dislivelli fino a 50 m; pavimentazione stradale irregolare. IMPORTANTE: l'esperienza non è indicata a persone con problematiche motorie; i bambini devono essere accompagnati da un adulto; l'esperienza verrà attivata solo in presenza di condizioni climatiche favorevoli e al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni. EQUIPAGGIAMENTO: obbligatorie scarpette da ginnastica o da trekking; acqua; eventualmente, ombrello o k-way.